374e6bdcca Questa è la storia di Max Manus. <br/> <br/> Un classico film di guerra. <br/> <br/> Non è il tipico film americano dei patrioti. <br/> <br/> Ma questa volta è da Norvegia. <br/> <br/> Max Manus è un James Bond come combattente per la libertà. <br/> <br/> Il film aveva meritato degli Oscar per la recitazione e gli effetti sonori. <br/> <br/> No Tom Hanks o Ryan sono visti qui. <br/> <br/> Solo alcuni nomi meno conosciuti. <br/> <br/> È da vedere se sei stato a Oslo come me. <br/> <br/> Qualche alternativa intrattenimento per il fine settimana. <br/> <br/> 10710 Ho visto questo film ieri al Colosseo di Oslo. Era la pre-prima con tutti i cast e veterani di guerra presenti. Per non dire altro, è stato piuttosto facile lasciarsi trasportare dall'atmosfera, ma cercherò almeno di dare una recensione equilibrata. <br/> <br/> La prima cosa che attira la tua attenzione sono i valori di produzione, per un norvegese il film sembra fantastico. È davvero bello vedere che i film norvegesi hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni con effetti speciali. Di sicuro sembra autentico, e sembra così. Sia la grafica che l'atmosfera hanno un grande successo. Anche la colonna sonora è molto soddisfacente e completa perfettamente lo stile visivo. <br/> <br/> Nonostante questi punti di forza, ci sono alcune cose negative da sottolineare su Max manus. Gran parte della recitazione è stantia, non so cosa sia. Ma penso che alcuni di questi attori abbiano agito meglio prima. Potrebbe essere che i personaggi siano un po 'difficili da progettare considerando che questi sono persone reali, e devono tener conto di come loro, non lo so, ma qualcosa non va bene. La recitazione di Aksel Hennies va da mediocre a molto buona durante il film. È davvero bravo nelle scene emotive, ma quando si suppone che sia più neutrale sembra che si trattiene. Ora Ken Duken, d'altra parte, dà una performance perfetta, il suo tipo di sorprendente come lui offre le linee norvegesi meglio degli attori norvegesi. Non ho visto questo ragazzo prima, ma sembra che abbia un sacco di talento. (La scena nella cella è piuttosto buona sia per Aksel che per Ken) <br/> <br/> Il film nel suo insieme è piuttosto divertente e informativo, è bello conoscere cosa è successo durante la seconda guerra mondiale. Ed è bello vedere il passato di alcuni dei nostri eroi di guerra più decorati. tutto sommato penso che avrebbe giovato al film per avere un po 'più di ritmo e una recitazione più solida. Ha alcune parti veramente buone, ma il pacchetto completo non soddisfa esattamente quanto avrei sperato. Ho trovato questo film di guerra molto divertente. La storia e la recitazione erano buone così come lo era il design. Ha buoni momenti di suspense ed è stato come una vecchia foto di coraggio e di conquista dei cattivi. I personaggi sono interessanti con il protagonista centrale Max Manus essere qualcuno a cui teniamo molto. <br/> <br/> È bello guardare con una buona fotografia nei luoghi esterni. Ho particolarmente apprezzato le scene notturne durante le sequenze di sabotaggio nel porto. <br/> <br/> Direi un buon film da guardare per adolescenti e adulti. <br/> <br/> È un film in lingua straniera con sottotitoli. È sempre interessante vedere un altro giro su una storia che conosci. Bene in quel caso è storia. E poiché gli europei si attengono principalmente a come sono andate le cose (invece di fare troppe cose), questo può essere visto come una sorta di lezione di storia. A proposito dei norvegesi punto di osservazione della seconda guerra mondiale! <br/> <br/> Resistenza e, naturalmente, donarsi alla potente forza che a volte sembrava essere inarrestabile. È una storia molto ben raccontata di un uomo e di come ha combattuto, con le risorse limitate che aveva. Ovviamente fare il lavoro di Ristabilimento può avere anche i lati negativi. E ciò che fa risaltare anche questo, è che otteniamo alcuni scorci da "l'altro lato". Il che significa anche che non restiamo per tutto il tempo con una parte o una persona. Che è abbastanza carino MAX MANUS è una di quelle avvincenti storie vere sui combattenti della resistenza che combattono i nazisti durante la seconda guerra mondiale. Questo è norvegese e, sebbene non raggiunga il culmine del BLACK BOOK di Paul Verhoeven, ha tutti i tratti distintivi della produzione cinematografica di qualità: una sceneggiatura decente, un cast eccezionale e una direzione schietta. Aksel Hennie, che più tardi ha entusiasmato con la sua performance in Headhunters, è ugualmente impressionante qui nel ruolo di titolare, interpretando un uomo che deve sacrificare tutto per liberare il suo paese dalla minaccia nazista. <br/> <br/> La cosa che mi piace di più il film è che è realistico senza mai ricorrere al melodramma. Ciò potrebbe renderlo lento e travolgente per alcuni spettatori, ma ho trovato l'effetto di essere altrimenti: questo è coraggioso e maturo, un film che cerca di presentare la realtà senza sensazionalizzare il materiale. Detto questo, ci sono ancora tantissimi pezzi di forte suspense, per lo più quelli che segnano Manus e gli incontri ravvicinati del suo gruppo con i loro oppressori tedeschi. Complessivamente questo è un bel filmetto e un orologio utile per i fan dei thriller in tempo di guerra.
irordrumel Admin replied
375 weeks ago